Palazzo della Borsa
(via XX settembre, 44)
2 aprile 2019, dalle ore 09:30 alle 12:30

Parodi School e Parodi&Parodi hanno l’onore di partecipare come “casi di successo” al prestigioso evento “Laboratorio Digitale” organizzato da “Punto Impresa Digitale Genova” della Camera di Commercio.

Arriva in Borsa Valori il Laboratorio Digitale per le piccole-medie imprese genovesi. Check Up personalizzati per capire i punti di forza e di debolezza della propria attività sul Web (Su prenotazione, max 30). In contemporanea, interventi di esperti e testimonianze di aziende che hanno già colto i frutti di azioni di web marketing per la propria attività. L’appuntamento è per il 2 aprile 2019 alle 9:30 presso la Borsa Valori in via XX Settembre 44.

Il Laboratorio Digitale, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova in collaborazione con il progetto targato Google “Eccellenze in Digitale”, inizierà con alcune dritte su come migliorare la localizzazione della propria attività e la presenza sulle mappe: il primo passo per non essere totalmente “offline”.

A seguire, il contributo di Elisabetta Migone, CEO di Talent Garden Genova, che parlerà di come i processi di Digital Transformation vengono avviati e percepiti dalle aziende italiane.
L’intervento di uno dei mentor del Pid: Luca Miraglia, community manager di Innovation Agency, Think Tank indipendente per l’uso consapevole e responsabile delle tecnologie, si soffermerà su come allineare la strategia con la comunicazione aziendale.
Dopo un veloce coffee break, in conclusione, le testimonianze di aziende con buone pratiche di marketing digitali: Farmacia Serra, Parodi e Parodi, Bottino Corsetteria e TataBox.

Durante l’intera durata dell’evento – dalle 9:30 alle 13 – sarà possibile effettuare check up personalizzati della presenza online della propria attività. Quindici minuti faccia a faccia con un digital promoter per capire i punti deboli e di forza della propria impresa sul Web o per iniziare un percorso di digitalizzazione.

09:30 – 09:45
  • Introduzione – Maurizio Caviglia
09:45 – 10:00
  • Dal Web Marketing al 4.0 – Anna Galleano
10:00 – 10:30
  • Localizzazione e presenza online: i digital check up – Federico Riscaio
10:30 – 11:00
  • Digital Transformation nelle PMI – Elisabetta Migone
11:00 – 11:30
  • Strategia e comunicazione aziendale
11:30 – 11:45
  • Coffee Break
11:45 – 12:30
  • Casi di successo – Farmacia Serra, Parodi&Parodi, Bottino Corsetteria, TataBox

 

Parodi School e Parodi&Parodi hanno l’onore di partecipare come “casi di successo” al prestigioso evento “Laboratorio Digitale” organizzato da “Punto Impresa Digitale Genova” della Camera di Commercio.

Arriva in Borsa Valori il Laboratorio Digitale per le piccole-medie imprese genovesi. Check Up personalizzati per capire i punti di forza e di debolezza della propria attività sul Web (Su prenotazione, max 30). In contemporanea, interventi di esperti e testimonianze di aziende che hanno già colto i frutti di azioni di web marketing per la propria attività. L’appuntamento è per il 2 aprile 2019 alle 9:30 presso la Borsa Valori in via XX Settembre 44.

Il Laboratorio Digitale, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova in collaborazione con il progetto targato Google “Eccellenze in Digitale”, inizierà con alcune dritte su come migliorare la localizzazione della propria attività e la presenza sulle mappe: il primo passo per non essere totalmente “offline”.

A seguire, il contributo di Elisabetta Migone, CEO di Talent Garden Genova, che parlerà di come i processi di Digital Transformation vengono avviati e percepiti dalle aziende italiane.
L’intervento di uno dei mentor del Pid: Luca Miraglia, community manager di Innovation Agency, Think Tank indipendente per l’uso consapevole e responsabile delle tecnologie, si soffermerà su come allineare la strategia con la comunicazione aziendale.
Dopo un veloce coffee break, in conclusione, le testimonianze di aziende con buone pratiche di marketing digitali: Farmacia Serra, Parodi e Parodi, Bottino Corsetteria e TataBox.

Durante l’intera durata dell’evento – dalle 9:30 alle 13 – sarà possibile effettuare check up personalizzati della presenza online della propria attività. Quindici minuti faccia a faccia con un digital promoter per capire i punti deboli e di forza della propria impresa sul Web o per iniziare un percorso di digitalizzazione.

09:30 – 09:45
  • Introduzione – Maurizio Caviglia
09:45 – 10:00
  • Dal Web Marketing al 4.0 – Anna Galleano
10:00 – 10:30
  • Localizzazione e presenza online: i digital check up – Federico Riscaio
10:30 – 11:00
  • Digital Transformation nelle PMI – Elisabetta Migone
11:00 – 11:30
  • Strategia e comunicazione aziendale
11:30 – 11:45
  • Coffee Break
11:45 – 12:30
  • Casi di successo – Farmacia Serra, Parodi&Parodi, Bottino Corsetteria, TataBox