Convegno

Genova, Lunedì 5 Ottobre 2015

L’evento è stato un successo.
Oltre cento partecipanti del mondo imprenditoriale, universitario e della ricerca. Il dibattito ha visto la presenza dell’assessore allo sviluppo Rixi, la Dott. sa Bruzzone di Unioncamere, il consigliere di Cpmi e Apre Liguria Leonardo Parodi, la testimonianza di Stam, azienda vincitrice di un progetto Horizon nel settore spazio. Soprattutto è stato gradito l’approfondimento su Horizon della Dott.sa Di Maggio e del Dott. Carbone, della sede Apre di Roma. Moderatrice Alessandra Romano di Parodi School, incaricata dell’organizzazione dell’evento.
Al pomeriggio ci sono stati cinque incontri b2b di supporto a soggetti che stanno per presentare un progetto in Horizon. Altrettanto proficuo il primo tavolo di lavoro con i soci. Presenti Cpmi, D’Apollonia, il CNR, l’IIT con la coordinatrice Dott. Sa Di Maggio Direttore di Apre.
Lo sportello ha sede in Via Nizza 98 R, a Genova e offre servizi di informazione gratuita sulle possibilità di finanziamento in ambito europeo. Inoltre lo sportello Apre Liguria organizza corsi di formazione dedicati alle singole aree tematiche di H2020.