Evento gratuito

Salone delle Conferenze del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure
(Genova, Venerdì 14 Novembre 2014)

Il 14 novembre 2014 presso la prestigiosa Sala delle Conferenze del Banco di Chiavari si è svolto il workshop di Parodi School: “Voglia di ripartire!”.
In un clima positivo e ottimista lo staff del centro formativo ha accolto oltre 90 persone tra imprenditori, liberi professionisti, docenti e privati.
L’evento è stato condotto dal graffiante comico genovese Roby Carletta che da quest’anno è entrato a far parte dello staff dei formatori.
Ha aperto l’evento Leonardo Parodi, fondatore e titolare della scuola, che ha raccontato la sua esperienza all’Europarlamento delle Piccole e Medie Imprese a cui è stato chiamato per discutere dell’importanza della formazione per le imprese.
E’ ormai assodato che per crescere le aziende necessitano di formare le persone anche e soprattutto nell’area delle soft skills e su tematiche innovative.
Alessandra Romano, trainer e coordinatrice della scuola, ha quindi raccolto le testimonianze di alcuni partecipanti alle iniziative dello scorso anno, in particolar modo del Master, primo in Liguria, “professione CSR manger” centrato sui temi della Responsabilità sociale d’impresa.
E’ stata presentata la nuova offerta formativa che vanta un’ampia gamma di corsi, master e progetti “on demand” ovvero tagliati su misura per le singole aziende.
E’ stata poi presentata “Progetto Impresa”, società partner di Parodi School che offre la possibilità, attraverso i fondi interprofessionali, di finanziare interamente la formazione dei dipendenti aziendali.
Roby Carletta e Raissa Farazi, altra trainer Parodi School, hanno poi presentato, attraverso divertenti scenette teatrali, il modello Insights Discovery offrendo un assaggio del prestigioso modello delle energie colore che è il fil rouge di molte attività del centro.
Dopo la presentazione dello staff al completo la famiglia Parodi ha spento la prima candelina ed ha invitato tutti a gustare la splendida torta della pasticceria Poldo.